sabato 9 gennaio 2010

Badmintonmania!!!



I grandi del badminton marchigiano si sono ritrovati a Fano, in occasione del campionato regionale Under 13-15-17. Da sinistra Capogna, Bailetti, , Giorgi,  Piermattei e Lombardi: grandi appassionati, quasi fissati, promotori da anni di questo sport hanno iniziato questa nuova avventura con la nascita delle due società sportive affiliate alla F.I.Ba., prime nella regione Marche: "ASD Polisportiva Badminton Senigallia" e "ASD Polisportiva Fano Badminton". La speranza è che sempre più appassionati si dedichino alla pratica di questo entusiasmante sport olimpico.

Primo Campionato Regionale U13-U15-U17 e Agonisti Giovani




Oggi 9 gennaio a Fano, nella palestra "Battisti", si è disputato il primo camionato regionale delle Marche per le categorie U.13-15-17. La nostra giovane rappresentativa ha ben figurato piazzando con merito, al primo posto della categoria U13, il giovane Assanti Francesco che ha vinto tutti e quattro gli incontri disputati. Piazzamenti onorevoli per Tamenghi Luca e Bailetti Marco. La categoria U17 ha visto la netta supremazia del forte Giardini, del "Fano Badminton ", piazzatosi al primo dopo aver battuto in finale l'altro fanese Tamanti. Piacevole sorpresa il terzo posto della rivelazione Pesaresi Francesco del "Badminton Senigallia" che ha espresso, nonostante la scarsa esperienza, una grande bagaglio tecnico e elevata possibilità di miglioramenti . Altrettanto degni di menzione gli altri atleti della società che, con impegno e passione, hanno preso parte a questa competizione : Tamenghi Matteo, Pilisi Lorenzo, Agnoletti Nicolas, Federiconi Paolo, Bailetti Andrea.

lunedì 4 gennaio 2010

Circuito individuale regionale cat.F : seconda prova.

Domenica 7 marzo seconda prova del campionato regionale individuale cat. F di badminton, presso la palestra "Corinaldesi " di Senigallia alle ore 9.00.

Campionato Regionale U13-U15-U17 e Agonisti Giovani

Sabato 9 gennaio presso la palestra "Battisti" di Fano si disputerà la prova unica dei campioati giovanili della regione Marche.

Allenamenti

Tutti i venerdì dalle ore 19.00 alle ore 21.00 presso la palestra dell'ITCG "Corinaldesi"di Senigallia si svolgono gli allenamenti aperti a tutti coloro che sono iscritti e a quelli che vogliono provare.

Il badminton al tempo del COVID-19

Nonostante la crisi dovuta al COVID-19 che ha sconvolto il pianeta  siamo riusciti nel nostro piccolo a portare avanti , anche se con qualch...