martedì 23 marzo 2010

Franceschini Alfredo rivelazione al Circuito Regionale "F"




Più di venti atleti di Badminton si sono incontrati domenica mattina sui campi della palestra dell'ITCG Corinaldesi a Senigallia per disputare l'ultima gara del circuito regionale categoria F Marche. I ragazzi e le ragazze, di varie età, hanno dato spettacolo di fronte a numerosi spettatori che hanno seguito con entusiasmo le partite disputate al meglio di tre giochi. Competitivi e soprattutto molto corretti i giocatori provenienti dalle società di Badminton di Senigallia e di Fano.
A salire sul gradino più alto del podio la trentenne Elisa Lombardi di Fano, seconde e terze le diciassettenni Lucia Rosetti e Michela Marcuccini. Per gli uomini al primo posto si è classificato il senigalliese Alfredo Franceschini, che ha disputato una finale strepitosa, dimostrando carattere e notevoli doti tecniche nonostante si sia avvicinato a questa disciplina solo da pochissimo tempo. La medaglia d'argento è andata ad Alberto Gasparini della società fanese, il bronzo al senigalliese Andrea Gabbanella.
I due trofei sono stati offerti dalla Banca di Credito Cooperativo di Suasa. 
Alle gare erano presenti anche l'arbitro nazionale di Badminton Cristina Brillo, che, nell'occasione, ha tenuto un corso per aspiranti arbitri, organizzato dalla società sportiva Badminton Senigallia, e il responsabile del Settore Ufficiali di Gara della Federazione Italiana di Badminton Guglielmo Di Carlo , che ha premiato i vincenti. 

Nella foto da dx: Gasparini, Bailetti, Franceschini e Di Carlo.

Il badminton al tempo del COVID-19

Nonostante la crisi dovuta al COVID-19 che ha sconvolto il pianeta  siamo riusciti nel nostro piccolo a portare avanti , anche se con qualch...