sabato 3 luglio 2010

Grande successo del Badminton alle Saline




Mercoledì 30 giugno sui campi delle Saline, oltre 50 atleti di ogni età si sono affrontati sportivamente nel torneo di badminton, organizzato dal Delegato Regionale della Federazione Italiana Badminton Alessandro Bailetti. Si è svolta la qualificazione per l'accesso alla fase nazionale di serie ”B” tra il “Badminton Senigallia” e il “Fano Badminton”, in cui si sono affermati brillantemente nel singolare maschile Alfredo Franceschini, punta di diamante della squadra Senigallia, contro Enrico Tamanti di Fano, nel singolare femminile la fanese Lucia Rosetti contro Barbara Assanti. Nel doppio maschile il gradino più alto del podio è andato agli atleti senigalliesi, Francesco Pesaresi e Andrea Gabbanella contro Matteo Bellucci e Federico Lombardi, nel doppio femminile hanno vinto Lucia Rosetti e Elisa Lombardi. I fanesi Michela Marcuccini e Matteo Bellucci hanno sconfitto Andrea Gabbanella e Francesca Rossetti nella specialità del doppio misto.
Nell'occasione si sono disputati anche tornei maschili e femminili per le categorie under 13-15, amatori e classificati. Numerosi i partecipanti, tra i quali una nutrita rappresentativa di atleti del Bangladesh, dove il badminton è uno sport molto praticato. I ragazzi bangladesi si sono affermati brillantemente con Nasil che ha battuto il connazionale Raoul. Terzo classificato Lorenzo Piccinini. Bella la performance dei numerosi bambini presenti che sono stati premiati dall'Assessore allo Sport Gennaro Campanile.




































Il badminton al tempo del COVID-19

Nonostante la crisi dovuta al COVID-19 che ha sconvolto il pianeta  siamo riusciti nel nostro piccolo a portare avanti , anche se con qualch...