lunedì 29 novembre 2010

Seconda gara di C/Marche a Squadre.

Domenica 28 novembre si è disputata la seconda prova del campionato a Squadre Serie C/Marche presso la palestra dell'ITCG di Senigallia. Questa domenica i risultati hanno visto prevalere la squadra fanese che ha vinto per 3 a 2 sulla compagine senigalliese. La nostra squadra era composta dai seguenti atleti: Franceschini Alfredo, Gabbanella Andrea, Iyppachan Jithin, Rossetti Francesca e Franceschini Lavinia. Assenti per influenza Pesaresi Francesco, e per  motivi di studio, Onori Alessandro, ha partecipato alla gara, disputando il singolare maschile, il nuovo entrato nella società Iyppachan Jithin, indiano, da tre anni in Italia ma residente a San Severino Marche dove il badminton è sconosciuto: quindi da tre anni fermo. Iyppachan ha perso al terzo set contro Gasparini Alberto dopo aver vinto il primo set. Ha perso a causa del mancato allenamento in questi tre anni, quindi per mancanza di sensibilità e controllo dei colpi e per stanchezza fisica. Abbiamo però visto le sue enormi potenzialità e la tecnica dei suoi colpi che ci hanno fatto intuire che nel giro di poco tempo riprenderà a giocare come sa. 
Altro importante aspetto da considerare è il miglioramento  mostrato dalle nostre due atlete. Rossetti Francesca e Franceschini Lavinia, che nel doppio hanno perso al terzo set.
Giudice Arbitro Lombardi Franco e arbitro Toniolo Giuseppino.


Risultati:
DF - DE ANGELIS G/DE ANGELIS C (Fano) 13/21-21/16-21/17 ROSSETTI F./FRANCESCHINI L.
DM - FRANCESCHINI A./GABBANELLA A.(Senigallia) 21/14-21/7 GASPARINI/PACI
SF - CIANCAGLINI A. (Fano) 21/18-21/7  FRANCESCHINI L. 
SM - GASPARINI A.(Fano) 20/22 - 21/19- 21/18  IYPPACHAN J. 
DX - FRANCESCHINI A/ROSSETTI F.(Senigallia) 21/13- 21/9PACI M./RAVOT LICHERI D.

Il badminton al tempo del COVID-19

Nonostante la crisi dovuta al COVID-19 che ha sconvolto il pianeta  siamo riusciti nel nostro piccolo a portare avanti , anche se con qualch...