martedì 19 giugno 2012

1° Torneo Città di Fano 16-17 Giugno

La ASD Fano Badminton ha organizzato il 1° Torneo Città di Fano che si è disputato sabato 16 e domenica 17 giugno nella palestra di Cuccurano, nei pressi di Fano, dove erano stati allestiti 4 campi di doppio.
Il torneo ha visto la partecipazione di giocatori italiani di livello nazionale come Rosario Maddaloni attuale n.1 italiano, Enrico Galeani, la giovane promessa altoatesina Philip Pontiero, la rumena Gloria Pirvanescu la filippina Anizette Cabiles.
I nostri atleti hanno ottenuto risultati soddisfacenti tenendo anche conto che per alcuni era il primo torneo importante a cui prendevano parte e altri hanno gareggiato nella categoria superiore. Tantucci Denise e Sara Staffolani hanno ottenuto il 4 e 5 posto nella categoria U17 femminile. Cercamondi Emanuele nel singolo regionale ha trovato un girone di qualificazione difficile, nel quale ha incontrato Clinton Perera che poi ha vinto il torneo. Anche Francesco Santinelli non è riuscito a superare il girone di qualificazione del singolare regionale dove ha incontrato avversari molto preparati. Nel DX Santinelli e Tantucci si sono fermati agli ottavi del tabellone. Pesaresi e Franceschini hanno disputato il singolo nazionale e si sono fermati agli ottavi, nel DM hanno conquistato il terzo posto come pure terzi sono arrivati Pesaresi e Porfido Gemma del Santeramo Badminton nel Dx. Marco Bailetti ha disputato il singolare e il doppio in coppia con Antony Ferrulli del Santeramo Badminton nella categoria U17.
Arbitro ufficiale del torneo Barbara Assanti, che ha conseguito a Milano la qualifica di arbitro regionale, il primo delle Marche.





































Nessun commento:

Posta un commento

Il badminton al tempo del COVID-19

Nonostante la crisi dovuta al COVID-19 che ha sconvolto il pianeta  siamo riusciti nel nostro piccolo a portare avanti , anche se con qualch...