lunedì 1 ottobre 2012

RESOCONTO TORNEI SETTEMBRE

La stagione agonistica del badminton è iniziata a gonfie vele e sono già stati disputati due tornei nel mese di settembre. 
Il 23  settembre a Senigallia si è disputata la gara di circuito federale C Nord di singolare maschile e femminile alla quale hanno partecipato i migliori atleti della regione. Nel singolare maschile ha trionfato l'atleta di Fano, Matteo Bellucci, che dall'alto delle sue elevate capacità tecnico tattiche ha messo in fila tutti gli sfidanti. Tra i senigalliesi si sono distinti Mancini Lorenzo, Berluti Andrea e in particolare  Pesaresi Francesco che ha perso in finale con Bellucci e tra i nuovi, Cercamondi Emanuele con i giovani Pesaresi Giacomo e Assanti Francesco tutti nella categoria D5. 
In F10 Paggi Riccardo e Sbrollini Emanuele hanno ben figurato al debutto stagionale, come pure tra le donne Pierpaoli Giulia che si è vigorosamente battuta contro Tantucci Denise e Staffolani Sara che hanno maturato maggiore esperienza nei tornei. Una nota particolare va agli atleti Matranga Francesco e Bazzucchi Marco che, anche se ancora non al meglio della forma, hanno onorato il torneo con grinta e determinazione. Un grazie al Giudice Arbitro Federale, Assanti Barbara, per la puntuale gestione dell'evento.





















Sabato 29 e domenica 30 settembre i nostri atleti hanno partecipato al Torneo Regionale  "Città di Fano", che prevedeva anche gare di doppio e under.
Sabato 29 nel torneo under Marco Bailetti ha conseguito il primo posto, aggiungendo così punti alla sua classifica. Molto buono è stato l'esordio del giovane Frangioni Joshua che per la prima volta gareggiava: ottimo il suo terzo posto.
Tra i senior grande finale Bellucci - Franceschini che ha visto l'andamento del primo set in costante equilibrio e concluso per 21/19 a favore dell'atleta fanese. Nel secondo set, dopo un andamento equilibrato, Bellucci  più allenato conseguiva il successo per 21/13. 
Anche a Fano sia Assanti Francesco che Pesaresi Giacomo si sono ben comportati conseguendo punti importanti per migliorare la loro classifica personale.











Nessun commento:

Posta un commento

Il badminton al tempo del COVID-19

Nonostante la crisi dovuta al COVID-19 che ha sconvolto il pianeta  siamo riusciti nel nostro piccolo a portare avanti , anche se con qualch...