domenica 23 dicembre 2012

TORNEO DI NATALE

Nel pomeriggio di sabato 22 dicembre si è disputato il consueto Torneo di Natale di Badminton riservato ai soci del Badminton Senigallia.
Presenti atleti under e senior che hanno disputato gare di singolare maschile e femminile.
Nell'under femminile bel successo di Baldi Marta che ha preceduto sul filo di lana Fava Maria Giulia, Ippoliti Anna e Franceschetti Sofia. 
Tra i maschi under testa a testa tra Bailetti Marco che l'ha spuntata su Frangioni Joshua con un 2-0 molto equilibrato: parziali 21/18-21/18.
Passando ai senior tra le donne grande ritorno di Franceschini Lavinia che ha prevalso sulla sempre agguerrita Rossetti Francesca, terza, dopo un match tiratissimo con Rossetti,  Tantucci Denise e quarta Staffolani Sara.
Nel torneo senior maschile si sono disputati due gironi da 8 con passaggio al tabellone ad eliminatoria diretta dei primi due di ogni girone. Grande exploit dell'inglese Machin Stephen che ha sorpreso tutti con il suo gioco privo di errori e molto riflessivo, dove si alternano colpi piazzati e in controtempo a smash e kill. In finale Machin ha prevalso su Cercamondi Emanuele che a sua volta aveva battuto il favorito Mancini Lorenzo piazzatosi al terzo posto assieme a Forlini Diego. Nel torneo hanno esordito anche i nuovi Papa Denis e Pellegrini Lorenzo che impressionano per i miglioramenti fatti in pochi mesi e per la continuità di tenuta messa in mostra che ha permesso loro di conseguire il quarto posto assieme a Paggi Riccardo e Santinelli Francesco tutti e due in netto miglioramento nel gioco sia dal punto di vista tecnico che tattico. 

UNDER FEMMINILE
  1. Baldi Marta
  2. Fava Maria Giulia
  3. Ippoliti Anna
  4. Franceschetti Sofia
UNDER MASCHILE
  1. Bailetti Marco
  2. Frangioni Joshua
SENIOR FEMMINILE
  1. Franceschini Lavinia
  2. Rossetti Francesca
  3. Tantucci Denise
  4. Staffolani Sara
SENIOR MASCHILE

1.Machin Stephen
2.Cercamondi Emanuele
3.Forlini Diego
3.Mancini Lorenzo
4.Papa Denis
4.Pellegrini Lorenzo
4.PaggiRiccardo
4.Santinelli Francesco

Il gruppo atleti del Badminton Senigallia






Il grande Consigliere della Società, Bazzucchi Marco

















Nessun commento:

Posta un commento

Il badminton al tempo del COVID-19

Nonostante la crisi dovuta al COVID-19 che ha sconvolto il pianeta  siamo riusciti nel nostro piccolo a portare avanti , anche se con qualch...