lunedì 25 agosto 2014

BALZO AVANTI DEGLI UNDER NELLE CLASSIFICHE NAZIONALI

Dal primo settembre ha inizio la stagione agonistica 2014-15 del badminton e il Badminton Senigallia è alla ricerca di un impianto sportivo che gli permetta di continuare ad allenarsi, nell'attesa della sistemazione della palestra dell'Istituto Corinaldesi, per far fronte agli impegni agonistici che lo attendono.
Nel frattempo le nuove classifiche uscite a giugno hanno evidenziato il notevole miglioramento degli atleti del Badminton Senigallia, in particolare gli under.
Tenendo conto che le graduatorie vengono aggiornate considerando i 6 migliori risultati nell'arco della stagione, esse sono divise in Senior e Under e in categorie di 16 atleti partendo dai primi 16 della A, poi 16 di B, 16 per la C nord, 16 per la C sud e 16 per la D (raggruppa due o tre regioni) seguono poi le classifiche regionali e provinciali.
Troviamo quindi nel singolare maschile Bailetti Marco e Bailetti Gianmarco che rispettivamente sono passati dal primo e terzo posto della cat. D5 al 2 posto e 5 posto in C nord Nazionale con un balzo in avanti incredibile, frutto dei risultati ottenuti nei vari tornei disputati a Bracciano, Fiumicino, Acqui Terme, Milano, Este oltre che Senigallia e Fano.
Altro risultato importante riguarda Biscotti Vincenzo che ha raggiunto la prima posizione in categoria D5 (Emilia Romagna-Marche) ed è pronto anche lui per il grande balzo in classifica nazionale.
Anche nel doppio maschile la coppia Bailetti Marco Bailetti Gianmarco è 1 in categoria D5 seguita dal Biscotti Vincenzo in coppia con il fanese Mitrotta Davide e dai senigalliesi Forlini Diego e Cercamondi Emanuele che nel singolare maschile sono rispettivamente 2 e 5 in categoria D5.
Nella under femminile abbiamo in categoria D5 i primi 5 posti occupati da atlete senigalliesi rispettivamente Biscotti Costanza, Baldi Marta, Controne Martina e Ippoliti Anna.
A completare il quadro dei successi dei nostri atleti la lettera del DT della Nazionale Italiana di Badminton, Arturo Ruiz, nella quale si comunica l'inserimento dell'atleta Bailetti Marco nel database degli atleti di interesse nazionale.




da sx: Gianmarco Bailetti, Marco Bailetti, Vincenzo Biscotti.



Nessun commento:

Posta un commento

Il badminton al tempo del COVID-19

Nonostante la crisi dovuta al COVID-19 che ha sconvolto il pianeta  siamo riusciti nel nostro piccolo a portare avanti , anche se con qualch...