lunedì 5 febbraio 2018

TALENTI 2020 ROVERETO




Il Progetto Sportivo Talenti 2020 è denominato “progetto pilota dello sport giovanile italiano” perché rappresenta un modello esclusivo di sinergia tra Comitato Olimpico Nazionale Italiano, istituzioni politiche, enti locali, università, Federazioni Sportive e professionisti del settore a favore della crescita delle capacità sportive ed umane delle giovani generazioni.
Grazie alla sinergia tra CONI e Provincia Autonoma di Trento, giovani atleti di interesse nazionale , selezionati da 10 Federazioni Sportive, hanno la possibilità di allenarsi in Trentino verso Tokyo 2020, la Federazione Italiana Badminton è inclusa nel progetto che è dedicato alla valorizzazione del talento giovanile.

Ecco le principali caratteristiche: 
2/3 raduni di allenamento con: parte tecnica dedicata al Badminton, test fisici e prove funzionali presso il CeRiSM (Centro Ricerca Sport Montagna Salute è considerato un centro di eccellenza nazionale ed internazionale per le scienze dello sport), supporto medico sanitario e alimentare, percorso formativo-educativo;
i progressi del giocatore sono monitorati tramite l'invio dei video dal club allo Staff Tecnico FIBa e dai "compiti" a casa rilasciati dallo Staff di Talenti 2020.
Con grande soddisfazione il nostro atleta Marco Bailetti è stato convocato dalla Direzione Tecnica della Federazione a far parte del gruppo di 12 atleti che , dal 2 al 4 febbraio a Rovereto, verranno sottoposti a test attitudinali, allenamenti, percorso alimentare e mentale sotto la guida di tecnica federali, medico dello sport e psicologo dello sport.


I tre giorni di lavoro sono stati molto intensi e hanno consentito ai ragazzi e ragazze di acquisire e migliorare le tecniche e tattiche di gioco. 





















Nessun commento:

Posta un commento

Il badminton al tempo del COVID-19

Nonostante la crisi dovuta al COVID-19 che ha sconvolto il pianeta  siamo riusciti nel nostro piccolo a portare avanti , anche se con qualch...