venerdì 11 febbraio 2011

Domenica 6 febbraio grande giornata di badminton.


Grande giornata di sport nei campi da badminton di Via D'Aquino, a Senigallia, dove domenica 6 febbraio si sono disputate due gare importanti di circuito individuale di singolare maschile e femminile che hanno visto impegnato 30 atleti/e delle Marche ed Emilia Romagna. Gradita è stata la presenza dell'Assessore allo sport del Comune di Senigallia Gennaro Campanile che ha molto apprezzato la spettacolarità di questa disciplina.
Al mattino le gare di circuito F/Marche hanno visto prevalere il fanese Lombardi Federico su Pilisi Lorenzo del Badminton Senigallia, al terzo e quarto posto due giovani promesse del 1998 del Badminton Senigallia: Pesaresi Giacomo e Assanti Francesco.
Nel femminile le lotta in casa tra le due gemelle del Fano Badminton ha assegnato il primo posto a De Angelis Chiara su Gloria.
Alle ore 14,00 sono iniziati gli incontri di circuito individuale D5 che hanno confermato la supremazia del senigalliese Franceschini Alfredo: per la terza volta consecutiva ha vinto il circuito battendo ancora in finale il giovane Bellucci Matteo del Fano Badminton. Brillante è stata la prova di Cardinale Cesare del Fidenza Badminton che ha conseguito la terza posizione battendo Fabbri Fabio, coriaceo atleta, del Fano Badminton. Sorprendente l'exploit di Capogna Enzo che, dopo tanto lottare, sicuramente entrerà in D5.
L'Assessore Campanile con dirigenti e giocatori assiste agli incontri.

Il badminton al tempo del COVID-19

Nonostante la crisi dovuta al COVID-19 che ha sconvolto il pianeta  siamo riusciti nel nostro piccolo a portare avanti , anche se con qualch...