sabato 24 luglio 2010

Primo Trofeo Foro Italico di Beach Badminton a Roma

Pesaresi in azione.
I talentuosi Paolo Viola (SS Lazio) e Chiara Provvedi (ASS Renato Donatelli) si sono resi protagonisti della prima edizione del "Trofeo Beach Badminton Foro Italico". Successo per entrambi gli atleti che nelle finali di ieri sera hanno vinto nelle categorie individuali con raddoppio per Viola, attualmente 12° nel ranking nazionale, che in coppia con la compagna di squadra Wu Rishana hanno conquistato il primo gradino del doppio misto.
Al torneo ha partecipato anche la nostra società con gli atleti Franceschini, Gabbanella e Pesaresi.
Sfortunatamente il primo incontro ha messo di fronte proprio Pesaresi e Franceschini che ha superato in due set il compagno di squadra.Negli ottavi poi si sono trovati di fronte di nuovo due atleti senigalliesi: Gabbanella e Franceschini, e di nuovo, dopo una tirata partita Franceschini ha passato il turno. Nei quarti Franceschini ha incontrato il numero 10°  nel ranking nazionale, Enrico Galeani, con il quale ha dato vita ad un incontro entusiasmante perso al terzo set con il punteggio di 11-7,2-11, 11-6. 
Da sx, Bailetti, il nuovo Segretario Generale 
Cecilia D'Angelo, il Presidente FIBa Alberto Miglietta,
 Pesaresi, Gabbanella e Franceschini 
In questa avventura i ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrare giocatori di livello elevato e fare esperienza, conoscere più da vicino l'ambiente del badminton ed incontrare vari consiglieri ed il presidente della FIBa, Alberto Miglietta, con il quale si sono intrattenuti, su sua sollecitazione, per organizzare ai prossimi internazionale di tennis di San Marino un evento di badminton. 
I nostri durante il riscaldamento.
I nostri atleti con il Presidente Miglietta e Valentina.





Una fase di gioco.


Il party serale al Circolo Tennis del Foro Italico.

I tre moschettieri assaggiano qualcosa.







Elucubrazioni acquatiche...

I tre al fresco...

Giovedi' 22 luglio
A pranzo da Zio Ciro, Piazza di Spagna.


Fontana di Trevi.


Sosta allo splendido Caffè Greco (1796) per un caffè e un pò di fresco...

Gli assegni per i vincitori!!!
Ore 17,00, arrivo al Foro Italico per la seconda giornata.

Galeani e Franceschini dopo l'incontro dei quarti. 

Il DR Marche Bailetti premia Enrico Galeani e Naomi Maryiuama, terzi classificati nel doppio misto.






FRANCESCHINI 1° AL TORNEO "CITTA' DELLA FORTUNA" A FANO

Gruppo di giocatori e dirigenti al termine del torneo.
Giovedì 17 Giugno si è svolto il 1° Torneo Promozionale Open di BADMINTON "FANO CITTA'della FORTUNA" all'interno della manifestazione "CSI on the BEACH" patrocinata dal Centro Sportivo Italiano di Fano con la collaborazione di "Bagni Carlo", Giromari Point, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, il Comune di Fano e l'Avis di Fano.

Per il Badminton erano presenti i migliori giocatori delle Marche e della Romagna. Il torneo è stato vinto dal campione regionale Marche il 18enne Alfredo Franceschini del "BADMINTON SENIGALLIA" che ha superato in finale la grande promessa dell'ASD FANO BADMINTON Matteo Bellucci di appena 14 anni e già capace di giocare sullo stesso livello dei migliori giocatori marchigiani e romagnoli.
Al 3°posto il forte riminese Fabio Fabbri, che ha avuto la meglio sul fortissimo atleta 15enne del BADMINTON SENIGALLIA Francesco Pesaresi altro giovane molto promettente della Società guidata dal prof. Alessandro Bailetti.

Nel doppio oro per Lampredi/Fabbri, argento per Vergnani/Vendemini e bronzo per Gramaccioni/Bianchi. Ottimo 4° posto della coppia "over" Franco Lombardi/Enzo Capogna che hanno battuto al termine di un incontro tiratissimo la coppia Senigalliese Campione Regionale in carica Franceschini/Garbanella.
Da mettere in risalto le buone prestazioni di tutti gli atleti presenti ed in particolare dei giovanissimi Andrea Gabbanella, Lorenzo Pilisi e Andrea Berluti del Badm. Senigallia e Alberto Gasparini del Fano Badminton.


Il badminton al tempo del COVID-19

Nonostante la crisi dovuta al COVID-19 che ha sconvolto il pianeta  siamo riusciti nel nostro piccolo a portare avanti , anche se con qualch...