mercoledì 22 novembre 2017

GRANDE VITTORI DEGLI AZZURRINI SULLA NORVEGIA

Grande vittoria per gli Azzurrini che agli Europei Under 17, in corso di svolgimento a Praga in Repubblica Ceca, hanno superato per 4-1 la Norvegia e domani proveranno a chiudere il girone al secondo posto superando nell’ultimo match contro il Belgio. Una vittoria in questa competizione che mancava dal 2009 e che ha valorizzato nuovamente il buon lavoro del #ProgettoGiovani #duemila20e24.

Il primo punto per gli Azzurrini è arrivato nel doppio misto con Enrico Baroni e Chiara Passeri che hanno sconfitto in due set (21-16; 21-19) Aimee Hong e Jonas Osthassel. Gli Azzurrini hanno dominato il primo parziale e nel secondo anche grazie ad una splendida rimonta nella parte conclusiva del set sono riusciti a fare proprio l’incontro.

A portare il risultato sul 2-0 è stata poi Judith Mair nel singolare femminile contro Emilia Petersen Norberg. Mair si è aggiudicata un match intenso e concluso al terzo set (21-18; 14-21; 21-14) in cui eccezion fatta per il secondo set, l’atleta Italiana ha avuto sempre il controllo del match.

Poche chance invece per il Norvegese Matius Wijaya contro Enrico Baroni che ha regalato il punto della certezza della vittoria all’Italia dominando il suo incontro di singolare maschile chiuso in due set (21-14; 21-10).

Il 4-0 è arrivato nel doppio femminile dove Martina Corsini e Chiara Passeri dopo aver studiato le proprie avversarie, Sofia Macsali e Emilia Petersen Norberg, nel primo set hanno poi imposto il loro gioco nel secondo parziale vincendo il match 21-19; 21-12.

A risultato più che acquisito la Norvegia ha realizzato il punto del 4-1 nel doppio maschile dove Ludvig Smith-Meyer e Jonas Osthassel hanno avuto la meglio su Marco Bailetti e Matteo Massetti in due set (21-13; 21-9).










martedì 21 novembre 2017

IL GIOVANE BAILETTI DEL BADMINTON SENIGALLIA IN MAGLIA AZZURRA AGLI EUROPEI DI PRAGA

Ancora una bella affermazione per Marco Bailetti, il giovane senigalliese del Badminton Senigallia, che questa settimana veste la maglia azzurra ai Campionati Europei a squadre under 17 che si svolgono a Praga dal 21 al 28 novembre. Sarà un'impresa dura ed emozionante per Marco, che dovrà onorare la maglia azzurra, fra i tanti atleti provenienti da tutta Europa.
6 gli atleti che fanno parte del team Italia: Marco Bailetti, Enrico Baroni, Martina Corsini, Judith Mair, Matteo Massetti e Chiara Passeri, guidati dal Direttore Tecnico Arturo Ruiz e dal Tecnico Javier Gallego.

Nella capitale Ceca, presso il bellissimo impianto dello Sport Hall Sterboholy, l’Italia è inserita nel gruppo 5 nella competizione a squadre e aprirà la sua avventura contro la Germania, affronterà quindi la Norvegia e poi il Belgio.

Per accedere ai quarti di finale gli Azzurrini dovranno chiudere il proprio raggruppamento al primo posto. I Campionati Europei a squadre saranno seguiti dalla competizione continentale individuale che vedrà i 6 atleti Italiani in campo nelle cinque discipline: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio



PASSERINI E BAILETTI ORO AL CHALLENGE DI CREMA


Bel successo dei nostri atleti nel Challenge di Crema dove Jenny Passerini ha vinto il torneo u17 dopo una semifinale all'ultimo punto contro Elisa Grotti del Modena Badminton, una avversaria forte e motivata, la finale è poi stata più semplice del previsto.

Anche Marco Bailetti è salito sul gradino più alto del podio nel torneo Senior e anche per lui la semifinale si è rivelata molto più impegnativa della finale. In semifinale ha incontrato il forte Hashitha Munasinghe del Brescia Badminton con il quale ha battagliato fino al 3 set vinto per 24 -22.
Un bravo ai nostri ragazzi.











Il badminton al tempo del COVID-19

Nonostante la crisi dovuta al COVID-19 che ha sconvolto il pianeta  siamo riusciti nel nostro piccolo a portare avanti , anche se con qualch...