sabato 21 maggio 2011

Grande successo dello stage con il tecnico Zhou You!!!

La prima giornata dello stage di badminton con il tecnico cinese Zhou You riscuote un grande successo tra i nostri atleti che hanno letteralmente "rubato con gli occhi" tutto quanto è stato loro proposto e tutto quello che di tecnico  l'allenatore ha loro mostrato. Gli atleti hanno eseguito le esercitazioni con grande impegno e concentrazione, e proprio sulla concentrazione, che va mantenuta in ogni momento dell'allenamento ha molto battuto Zhou, facendo eseguire lavori di  tecnica a coppie e correggendo, quando era necessario, uno per uno tutti quanti. Ha poi proceduto con esercizi di multishuttle per esercitare gli atleti alla rapidità negli spostamenti e la reattività dei colpi. Gli spostamenti sono stati eseguiti con esercizi tipo navetta dove andava curato l'arrivo avanti sempre con la gamba corrispondente al braccio che impugna la racchetta. Per finire, tutti i dodici atleti, hanno giocato ognuno una partita ad 11 punti contro Zhou You. L'allenatore è stato molto apprezzato oltre che per le sue conoscenze tecniche anche per la disponibilità e la dedizione con cui si è dedicato alla cura dei singoli particolari e all'attenzione che ha messo nello spiegare ad ognuno come correggere e migliorare i propri colpi. Domani, domenica 22 mattina alle 9,00 il secondo incontro con il tecnico fino alle ore 11,30.
Sotto alcune immagini dell'allenamento





























martedì 17 maggio 2011

Il Badminton a "Rimini Wellness"

Anche quest'anno il badminton, tramite la Delegazione Regionale Marche è stato invitato a RiminiWellness, tradizionale appuntamento dedicato allo sport e benessere che si è tenuto dal 12 al 15 maggio a Rimini. Molti sono stati i visitatori che hanno calcato i due campi allestiti per l'occasione, provando a giocare, aiutati dai giovani campioni marchigiani che si sono anche esibiti giocando dei set che ha suscitato l'interesse del numeroso  pubblico presente.
Un ringraziamento particolare ai giocatori e dirigenti del Badminton Senigallia che nei quattro giorni dell'evento sono stati presenti nello stand della Federazione Italiana Badminton: Bazzucchi Marco, Saeko, Mhiailo Knezevic, Santinelli Francesco, Bailetti Marco, Pesaresi Francesco, Pilisi Lorenzo e Matranga Francesco.
Sotto una carrellata di foto scattate nei padiglioni.
















Il badminton al tempo del COVID-19

Nonostante la crisi dovuta al COVID-19 che ha sconvolto il pianeta  siamo riusciti nel nostro piccolo a portare avanti , anche se con qualch...