mercoledì 15 gennaio 2014

TORNEO DELLA BEFANA A PASSOSCURO

I nostri giovani under Bailetti Marco e Bailetti Gianmarco si sono ben comportati al torneo di Passoscuro dove ambedue hanno ottenuto un 5° posto nel singolare e in coppia si sono classificati 3° nel doppio.





INCONTRO CON MR. PHILIP BOYLE, DELLA HUMMERSKNOTT BADMINTON ACADEMY DI DARLINGTON

Domenica 12 gennaio 2014 i dirigenti della ASD Pol. Badminton Senigallia si sono incontrati con Mr. Philip Boyle, Direttore tecnico di un club di badminton inglese proveniente da Darlington. Dopo una visita della città si sono ritrovati assieme a pranzo per definire i dettagli della trasferta che porterà 18 atleti inglesi a Senigallia dal 16 al 20 luglio 2014.
Mr Boyle ha poi fatto omaggio alla nostra società sportiva di alcuni spille con lo stemma del comune di Darlinton gentilmente inviate dal Sindaco della città inglese.
Direttore dal 2011 del HUMMERSKNOTT BADMINTON CLUB nel quale ha insegnato per 36 anni il badminton a bambini e giovani, molti dei quali hanno ottenuto risultati a livello nazionale ed internazionale.
Proprio per questo suo impegno con i giovani ha ricevuto nel 2011 la Queen's Birthday Honours, un riconoscimento importante della Regina Elisabetta II per i cittadini del Commonwealth che premia chi si distingue per le buone opere compiute nei vari campi della vita civile e militare.
Prima dell'incontro di domenica è intercorsa una lunga corrispondenza tra Mr Boyle ed il Presidente Bailetti ,servita a preparare la visita che porterà a Senigallia dal 16 al 18 luglio, diciotto giovani atleti/e della HUMMERSKNOTT BADMINTON CLUB di Darlington, i quali si ritroveranno sui campi da badminton a sfidare i rispettivi atleti senigalliesi.
Sarà sicuramente un evento importante e stimolante per i nostri ragazzi che conosceranno realtà dove il badminton è considerato da anni sport nazionale, e per i dirigenti che potranno approfondire la conoscenza e il funzionamento di realtà sportive collaudate da anni, con la speranza anche che si possa ricambiare la visita in un futuro non troppo lontano.

Mr Boyle e dei suoi ragazzi proseguiranno poi per Bracciano e per Napoli dove incontreranno gli atleti della società del badminton locale, quindi voleranno verso Atene sempre per incontrare i rispettivi coetanei greci di badminton. Un vero e proprio tour che ogni anno, Mr Boyle e i suoi atleti, compiono in nazioni diverse sempre con l'elemento comune del badminton.


Il badminton al tempo del COVID-19

Nonostante la crisi dovuta al COVID-19 che ha sconvolto il pianeta  siamo riusciti nel nostro piccolo a portare avanti , anche se con qualch...