martedì 24 aprile 2012

Dal 10 al 13 Maggio il Badminton a Rimini Wellness

La Federazione Italiana Badminton sarà presente per il terzo anno consecutivo alla grande kermesse di Rimini Wellness in programma a Rimini dal 10 al 13 maggio 2012. La manifestazione sarà incentrata sull'attività fisica, lo sport e il benessere per il proprio corpo.
Titti i tesserati della nostra società sono invitati a partecipare dando la disponibilità dei giorni in cui possono essere presenti al fine di organizzare al meglio la distribuzione dei biglietti omaggio. Allego la piantina del padiglione nel quale saremo presenti.


Votate Badminton Senigallia sul sondaggio di Vivere Senigallia

Su Vivere Senigallia è partito il sondaggio online "qual'è la tua società sportiva preferita". Ricordiamo a tutti i tesserati ed appassionati di partecipare alla votazione che non ci serve per arrivare primi, ma per trasmettere un segnale di conoscenza, per far sapere che esiste una società di Badminton a Senigallia, per informare che è uno  sport in via di espansione e sempre più diffuso a livello agonistico e scolastico.
Grazie. 
Di seguito il link al sito per la votazione.
http://www.viveresenigallia.it/index.php?page=sondaggi&sondaggio_id=581

domenica 22 aprile 2012

PESARESI FRANCESCO E BAILETTI MARCO CAMPIONI REGIONALI!!!

Pesaresi Francesco conquista il titolo di Campione Regionale Marche di Badminton battendo in finale Lombardi Federico nei campionati Assoluti disputati domenica 22 aprile a Fano. Grande prova di maturità tecnica nell'affrontare un avversario di elevato livello tecnico e agonistico, ma Francesco ha saputo lottare con tenacia concludendo vittorioso l'incontro per 2 set a 0. Con la vittoria nel singolare ha in parte compensato la delusione per  la sconfitta subita in finale di doppio assieme a Franceschini Alfredo contro Bellucci e lo stesso Lombardi. Nel doppio sull'uno pari i senigalliesi erano in vantaggio di 5 punti nel set decisivo, ma due nastri a favore degli avversari ha determinato la rimonta degli stessi che hanno concluso vincendo per 21 a 19 un incontro bello, equilibrato ed avvincente. Buone sono state le prove anche degli altri atleti senigalliesi, alcuni dei quali esordivano in una gara ufficiale. Cercamondi, Forlini, Mancini, Santinelli e Franceschini Lavinia hanno onorato con la loro presenza, con l'impegno  la manifestazione, dalla quale escono sicuramente arricchiti dall'esperienza e migliorati tecnicamente. Ultima nota doverosa riguarda Bailetti Marco che ha ottenuto una brillante vittoria nella categoria Under15, formata da atleti di età superiore alla sua (non c'erano U13 ne U11). Lottando con grande senso tattico ed energia ha vinto tutti gli incontri della categoria conquistando così il titolo di Campione Regionale Marche. Complimenti a lui e a tutti i vincitori e a coloro che hanno partecipato senza vincere.
















Il badminton al tempo del COVID-19

Nonostante la crisi dovuta al COVID-19 che ha sconvolto il pianeta  siamo riusciti nel nostro piccolo a portare avanti , anche se con qualch...