mercoledì 19 maggio 2010

IL BADMINTON SENIGALLIA ALLA FIERA DEL WELLNESS DI RIMINI






La grande kermesse di fitness, benessere e sport vede la presenza di 360 aziende su 14 padiglioni per un totale di 93 mila metri quadri. Vi sono 38 palchi riservati a più di 100 tipi diversi di attività presentate e più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo.
E' una splendida manifestazione che riassume valori rilevanti, oltre a svolgersi nel contesto ideale, sia per la vocazione del territorio, sia per il magnifico contenitore che è Rimini Fiera.

Il badminton è presente al padiglione D3 zona 074 con uno stand e due campi di gioco. Presenti sul luogo tutti i giorni i nostri tecnici Alessandro Bailetti e Enzo Capogna, affiancati dalla collaborazione dei delegati dell'Emilia Romagna Alessandro Serrazanetti e Alessandro Pelizzari.
Previste dimostrazioni di gioco da parte dei giocatori dell'Emilia e delle Marche e lezioni individualizzate per tutti i visitatori.

Per RIMINIWELLNESS 2010, la kermesse dedicata a fitness, benessere e sport apertasi il 13 maggio e conclusasi domenica scorsa nel quartiere fieristico di Rimini.
194.789 i visitatori (+21% sul 2009) con uno straordinario risultato anche sul fronte dell'internazionalità del pubblico, col 7% proveniente dall'estero. Risultati ai quali, nel suo piccolo, ha contribuito anche la nostra federazione presente al padiglione D3, presso il quale, in quasti 4 giorni, migliaia di appassionati, insegnanti di educazione fisica e semplici curiosi, hanno sostato per avere informazioni e per provare a giocare, calcando i campi allesistiti appositamente per l'evento. Insomma un grande successo di pubblico e di visibilità che sicuramente concorrerà a dare una ulteriore spinta al mondo, in continua evoluzione, del badminton. Un ringraziamento particolare agli atleti della nostra società che sono stati presenti nelle 4 giornate contribuendo a pubblicizzare lo sport del badminton: FRANCESCHINI ALFREDO, GABBANELLA ANDREA, PESARESI FRANCESCO, MATRANGA FRANCESCO, BAZZUCCHI MARCO, BAILETTI ANDREA, BAILETTI BEATRICE, BAILETTI MARCO, BERLUTI ANDREA, ROSSETTI FRANCESCA, TAMENGHI MATTEO, TAMENGHI LUCA, TONIOLO GIUSEPPINO. 
















































Nessun commento:

Posta un commento

Il badminton al tempo del COVID-19

Nonostante la crisi dovuta al COVID-19 che ha sconvolto il pianeta  siamo riusciti nel nostro piccolo a portare avanti , anche se con qualch...